Briar è un'app di messaggistica privata totalmente sicura e protetta per comunicare uno a uno con contatti aggiunti manualmente. Le conversazioni tenute su questa app non passano mai attraverso un server centrale. Invece, vengono sincronizzati direttamente tra gli utenti coinvolti.
Per aggiungere un contatto a Briar, dovrai connetterti direttamente con loro. Non puoi farlo tramite testo, foto o altro. Potrete connetervi solo se loro scansionano il tuo codice QR e tu scansiona il loro. Solo dopo potrete iniziare a parlare. In questo modo, nessuno può impersonare qualcun altro, quindi puoi essere certo che stai parlando con la persona giusta.
Briar è una potente app di messaggistica privata particolarmente adatta a giornalisti, attivisti e chiunque altro abbia bisogno di un modo completamente sicuro e affidabile per comunicare.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Domande frequenti
Briar è un'app sicura?
Sì, Briar è un'app sicura. A differenza di altre applicazioni di messaggistica simili per Android, quest'app non si affida ad un server centrale per memorizzare le informazioni.
Posso usare Briar senza Internet?
Sì, è possibile utilizzare Briar senza Internet. L'app include un'opzione per sincronizzare i messaggi tramite Bluetooth.
Briar cripta i messaggi?
Sì, Briar cripta i messaggi. Per aumentare la sicurezza, questo strumento prevede la crittografia end-to-end delle chat. In questo modo le tue conversazioni sono protette da terzi.
Dove posso scaricare l'APK di Briar?
Puoi scaricare l'APK di Briar per Android da Uptodown. Qui troverai sia l'ultimo aggiornamento di questa applicazione, che le versioni precedenti.
Commenti
Posso inviare messaggi con dati o wi-fi